Per il sociale

PSA Genova Pra’ è particolarmente attenta e partecipe alla vita della comunità che la circonda e la supporta in modo concreto contribuendo ad iniziative benefiche a sostegno alla popolazione locale, forte di un duraturo legame col territorio, richiamato anche nel brand aziendale.

Per l'ambiente

La cura dell’ambiente fa parte della nostra cultura.
Il nostro personale e i nostri visitatori sono quotidianamente incoraggiati a rispettare pratiche a tutela dell’ambiente, quali la raccolta differenziata e la progressiva riduzione della plastica e della carta.

Anche l’efficienza energetica è oggetto di un continuo processo che ha ad oggetto procedure che limitano l’uso di combustibili fossili, impiegano fonti di energia rinnovabile e mirano ad  alimentare elettricamente le navi sulle banchine, riducendo le emissioni acustiche e di CO2.

Nel settembre del 2018 il terminal ha ricevuto un lotto di 21 gru elettriche che sono impiegate sui piazzali operativi del terminal. Questo investimento ha ridotto drasticamente il consumo di carburanti fossili. 

Per la salute e la sicurezza

La creazione ed il continuo mantenimento di un luogo di lavoro sicuro e salubre è un requisito fondamentale per la nostra organizzazione. La complessità delle operazioni che svolgiamo e gli elevati standard di servizio che offriamo ai nostri clienti si fondano sul pilastro fondamentale della sicurezza.

Come leader del settore vogliamo essere un esempio da seguire, le nostre pratiche HSSE sono in continuo aggiornamento, per essere al passo con le esigenze di tutti i nostri operatori, i nostri clienti e fornitori e la comunità locale nella quale operiamo.