PSA Genova Pra’ is the largest terminal reality in the Port of Genova and in the upper Tyrrhenian Sea, a reality in continuous development thanks to its dense network of connections with the main world and European destinations.

The expansion of recent years has allowed us to grow further both in terms of TEU handling, reaching the annual record of over 1,600,000, and in terms of personnel, with over 650 employees.
.

The production process is organised in shifts that cover 24 hours, together with flexibility and orientation to teamwork, we trace the path of our success seven days a week for the whole year.

The professionalism of our employees is the result of careful training work and is connected to a long-term close collaboration with Training Bodies, Universities and High Schools, thanks to which we offer the activation of internships to students and offer training courses, intended for both internal and external staff.

 

 

 

1 Job Specification: SVILUPPO SOFTWARE – APPLICATION SUPPORT- Tirocinante Addetto ai sistemi informativi

PSA Genova-Pra’ ricerca n. 1 Tirocinante addetto ai Sistemi Informativi per rafforzare la propria struttura IT.

Rispondendo direttamente all’IT Sw Development & Support Supervisor, la risorsa, verrà inserita gradualmente nel reparto di Sviluppo e Manutenzione Software.

In una prima fase la risorsa verrà affiancata al personale del reparto per l'apprendimento dei software in uso nel Terminal e dei relativi processi operativi e amministrativi.

In una seconda fase alla risorsa, in base anche alle attitudini riscontrate, verranno affidati compiti più precisi nell'ambito dell'attività dell'ufficio e che possono prevedere:

  • Programmazione
  • Relazionarsi con fornitori esterni
  • Interagire con il cliente interno (colleghi)
  • Help Desk di II livello

2 Job Specification: Tirocinante Addetto SERVICE AND INFRASTRUCTURE SUPPORT

PSA Genova-Pra’ ricerca n. 1 Tirocinante Addetto IT Service and Infrastructure Support per rafforzare la propria struttura IT.

Rispondendo direttamente all’Infrastructure & Security  Supervisor, la risorsa, si occuperà di:

  • Service desk aziendale di primo livello IT.
  • Gestione delle problematiche inerenti alle Postazioni di Lavoro (PDL) e degli applicativi di lavoro in essi.
  • Installazione e configurazione dei sistemi per l’utente finale (desktop, laptop e mobiles)
  • Supporto alle attività e progetti del reparto IT Infrastructure.
  • Supporto su temi tecnici di sicurezza IT (Antivirus, VPN, EDR)
  • Seguirà inoltre, all’interno del team, la manutenzione dei sistemi IT e il service desk di secondo livello aziendale