PSA Genova Pra' rappresenta il varco d’accesso al mercato Italiano e ai mercati del centro e sud Europa. Grazie alla sua posizione strategica, i tempi di percorrenza dei container provenienti dalle rotte East-West sono ridotti di almeno 4 giorni rispetto al Nord Europa. 

 

PSA Genova Pra’ rappresenta quindi una tappa immancabile sulle principali rotte di collegamento globale; per questo motivo è il terminal di riferimento delle più importanti alleanze tra operatori di linea globali:

  • The Alliance
  • Ocean Alliance
  • 2M

Fin dalla costituzione di questi consorzi (2015) Psa Genova Pra’ è stato il terminal di riferimento dei “colossi” dello shipping. 

      Collegamenti Ferroviari

      Il parco ferroviario di PSA Genova Pra' offre ai suoi clienti numerosi collegamenti intermodali verso le aree industriali delle principali destinazioni italiane ed europee, come la Svizzera, la Germania e l’Europa continentale, rivelandosi uno snodo strategico per raggiungere al meglio anche i mercati di questi paesi.

      Collegamenti Stradali

      PSA Genova Pra’ è direttamente collegato con lo svincolo del casello autostradale di Pra',  evitando così la sovrapposizione con il traffico cittadino, il rischio di ingorghi e consentendo un veloce accesso alla rete autostradale, sia in direzione La Spezia (A10) che direzione Milano (A26).