In risposta alla continua evoluzione e complessità della supply chain globale, l’organizzazione Cargo Solutions di PSA ha l’obiettivo di offrire i più alti standard di servizio ed innovazione.

Creiamo valore per la supply chain globale con particolare focus sui settori Advanced Manifacturing, E-commerce, Prodotti Chimici e Cold Chain. I nostri clienti e partner si avvalgono delle nostre connessioni e della varietà dei servizi offerti; il nostro target è migliorare il time to market dei prodotti mediante un coordinamento sinergico di operazioni marittime, doganali e di trasporto terrestre.
 

Il Gruppo PSA International opera anche un mix di depositi container inland, magazzini ed aree di servizio per carichi e container refrigerati. 

Mittelmeerzug

Alla fine del 2018, PSA Genova Pra’ ha inaugurato la prima connessione ferroviaria diretta tra Genova e Basilea, il treno ‘Mittelmeerzug’ (MMZ). Questo link storico per il trasporto intermodale permette ai clienti in Svizzera, Austria ed Europa Centrale  di avere una connessione diretta con il porto di Genova.

Per questi clienti, Il ‘Mittelmeerzug’ riduce il transito di almeno sette giorni – il tempo richiesto per raggiungere via mare i porti del Nord Europa- ed evita l’imprevedibilità dei collegamenti fluviali verso sud.  Il treno ‘Mittelmeerzug’ da Genova a Basilea fa tre viaggi di andata e ritorno a settimana e permette di trasportare sia contenitori high-cube che spedizioni con merce ADR. Il treno ha una lunghezza di 440 metri e una capacità di 1250 tonnellate. 

Il servizio parte da PSA Genova Pra’ ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 04:30 del mattino. Il pick up a Basilea è possibile a partire dalle sette del mattino del giorno successivo alla partenza. Il check-in chiude 24 ore prima della partenza. 
Da Frenkendorf le partenze sono ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 22:30, con chiusura check-in alle 15 e arrivo a PSA Genova Pra’ alle 12:30 del giorno seguente.
 

Il team Cargo Solutions di PSA Genova Pra’ è disponibile per altre informazioni: email: vte-frenkendorf@globalpsa.com / telefono: +39.010.69.96.307/256